Il Gruppo Biocell

Biocell Center è il primo gruppo al mondo ad aver attivato un servizio di crioconservazione delle cellule staminali da liquido amniotico e dai villi coriali
Il gruppo Biocell Center è costituito da aziende in Italia, Svizzera e Stati Uniti, finanziariamente solide, dal momento che ogni azienda ha capitale interamente versato ed è proprietaria dei propri macchinari. Anche la sede centrale di Busto Arsizio è interamente di proprietà del gruppo. Azionisti di Biocell Center sono scienziati, imprenditori e manager con decenni di esperienza ed attività, oltre a un investitore istituzionale, Centrobanca S.p.A., la merchant bank del Gruppo UBI, quarto gruppo bancario italiano. Come garanzia extra, ogni azienda del gruppo alloca un budget a fondo di bilancio speciale, espressamente dedicato alla crioconservazione delle cellule staminali.

team_simoni
Biocell Center collabora con un autorevole Comitato Scientifico Internazionale e con uno staff di scienziati, ricercatori, medici, biologi e genetisti coordinato dal Prof. Giuseppe Simoni.

Biocell Center promuove la collaborazione tra scienziati, genetisti, medici e biologi, supportando le ricerche con apparecchiature moderne all’avanguardia . Ciò ha consentito a Biocell Center di arrivare a scoprire metodi innovativi per estrarre e conservare sia le cellule staminali del liquido amniotico sia quelle dei villi coriali.

Esperienza e competenza

Biocell Center utilizza, in tutte le sue attività il proprio Codice Etico, prodotto in stretta collaborazione con esperti in problematiche etiche. A questo proposito, oltre ad importanti recensioni su autorevoli riviste e quotidiani tra cui l’organo ufficiale della Santa Sede “L’Osservatore Romano”, il Codice Etico di Biocell ha ottenuto l’avvallo di esperti delle tre principali religioni monoteiste, cattolica, ebraica e musulmana.
Inoltre Biocell Center – certificata ISO 9001 – attua i propri servizi in conformità alle regole EC GMP.

Oggi Biocell Center opera in tutto il mondo attraverso le proprie aziende controllate:

Biocell Center S.p.A. – Busto Arsizio (IT)
A Busto Arsizio (Varese, IT), vicino all’aeroporto di Malpensa, è localizzata Biocell Center, il quartier generale del gruppo. L’azienda offre servizi di raccolta, trattamento e conservazione delle cellule staminali del liquido amniotico e dei villi coriali.
Inoltre, Biocell Center è un centro autorizzato di Procreazione Medicalmente Assistita di I° livello (PMA), ed offre servizi in andrologia, ginecologia, ostetricia, servizi prenatali e postnatali, neonatologia.
Biocell Center Corporation – Boston (USA)
A Natick, (MA, USA), vicino alle città di Boston e Cambridge, in un’area che rappresenta l’eccellenza nel settore delle biotecnologie, Biocell Center Corporation esegue attività di raccolta, trattamento e conservazione delle cellule staminali del liquido amniotico e dei villi coriali. L’azienda concentra le proprie attività anche su progetti di ricerca in collaborazione con le più importanti Università ed Ospedali negli Stati Uniti.
Biocell Lugano – Lugano (CH)
A Lugano, nel Canton Ticino, si trova Biocell Lugano. L’azienda offre servizi di raccolta e conservazione delle cellule staminali.
Deval Patrick, Governor of Massachusetts, at Biocell Center open day

Our accreditation

Connect with us

Credits: MonkeyTrip Communication Srl © 2016