
I denti dei bambini sono una grande fonte di cellule staminali mesenchimali di alta qualità e vitalità. La conservazione è semplice: basta premunirsi del kit, inserire il dente quando viene estratto o cade naturalmente ed inviarlo ai laboratori di Biocell Center a Contone, in Svizzera.
Un corriere dedicato si occuperà delle varie spedizioni e ogni operazione è facile e semplice.
Le cellule del tuo bambino verranno conservate per 20 anni nella criobanca svizzera, con standard di alta qualità e controlli rigorosi degli enti sanitari elvetici.
E’ opportuno procedere prima possibile a conservare le cellule dei denti dei bambini poiché “younger is better” e cioè prima è meglio è, poiché più si è giovani migliori sono le cellule staminali che si trovano nella polpa dentale. Ciò detto, anche nei denti del giudizio o nei molari estratti dal dentista si trovano cellule staminali mesenchimali: si tratta di una delle poche fonti di staminali nei soggetti adulti che non comporta nessun problema etico, né procedure invasive. Basta firmare il contratto, mettere il dente estratto nell’apposito contenitore fornito con il kit e inviarlo al laboratorio attraverso il corriere dedicato: un sistema semplicissimo.
Per saperne di più chiama direttamente il nostro laboratorio svizzero Tel: (+41) 091 840 16 34 (si parla italiano): un biologo professionista ti darà tutte le informazioni che vorrai.
Puoi anche scaricare il contratto o consultare il sito STORE A TOOTH.
